top of page
Scrivere è la mia occupazione quotidiana, tanto per ricerca che per la scrittura in sé stessa - dipende dai progetti su cui lavoro. Quando non scrivo allora disegno senza sosta tra una cosa e l'altra.
Nel 2024 ho pubblicato Della morte non puoi parlare, o della gioia per le éditions Dasein e nel 2021 Tu, Toi sempre con Dasein.
Dei miei racconti sono usciti su Antonym, Malgrado le mosche, Bomarscé... e in passato sul cartaceo.
Nella ricerca sono specializzato nelle scienze del linguaggio, nella filologia dei manoscritti della scuola ginevrina di linguistica: Ferdinand de Saussure (la mia tesi di dottorato Il manoscritto saussuriano De l'essence double du langage ha vinto il Prix Bally 2012, come miglior tesi dell'anno), Charles Bally, Albert Ch. Sechehaye, Serge Karcevski. Ho scritto anche di Michel Bréal e Emile Benveniste (ecco le pubblicazioni e le conferenze).
Ho lavorato nei giornali e nella comunicazione per una decina d'anni e diverse centinaia di articoli pubblicati. Mettendo insieme tutto questo nel 2015 mi sono finanziato la ricerca con un crowdfunding, uno dei primi casi al mondo.
Di questi tempi per vivere insegno scrittura per il web all'Università di Ginevra e sono collaboratore scientifico su un progetto sulla disinformazione.
Su questo sito raccolgo le cose che faccio che hanno a che fare con la scrittura, disegnare, amici.
Per farla breve, guarda questo curriculum.
bottom of page